Volete aggiustare una vite spanata? Esistono diversi modi per risolvere la problematica di avvitare una vite che gira a vuoto. In genere, quando capita questo incidente, la cosa migliore è fare attenzione alla sua stabilità e soprattutto, sostituirla magari con una vite di dimensione maggiore. Ma se questo non è possibile, allora si può decidere di optare per una soluzione d’emergenza. Bisogna seguire un piccolo foro sulla testa della vite con un trapano.

La procedura per avvitare una vite che gira a vuoto

Per riuscire a risolvere un problema di questo tipo è necessario avere un avvitatore a batterie che può essere facilmente comprato cercando su Amazon avvitatore oppure al supermercato delle offerte Lidl avvitatore. Una volta armati di questo elemento, il consiglio innanzitutto è avvolgere della acciaio vicino alla filettatura e poi provare ad avvitare nuovamente. Qualora non dovesse andare bene, allora si può utilizzare l’avvitatore facendo un foro su la parte della vite e poi procedere. Qualora ci fossero problemi per la tenuta si può anche usare uno stuzzicadenti, purchè sia della stessa lunghezza del foro, imbevuto però di colla vinilica. È una cosa che di certo andrà a risolvere la problematica nell’immediato.

Lavoretti fai da te, gli attrezzi giusti

Per evitare che problematiche del genere possano verificarsi, la cosa migliore è anche quella di dotarsi sempre di attrezzi giusti. Infatti, di solito il consiglio è quello di comprare un avvitatore a batterie. Non serve avere un’attrezzatura professionale: talvolta, un avvitatore piccolo o anche un avvitatore usato possono essere sicuramente delle soluzioni già più che soddisfacente per riuscire a raggiungere i risultati che vi siete prefissati. In ogni caso, dovreste comprare anche il caricabatterie per avvitatori in modo tale da poter fare i vostri lavori in piena libertà. Intanto sul sito web troverete tutte le offerte che potranno aiutarvi in tal senso. Per ogni piccolo problema che potete riscontrare durante i vostri lavori di bricolage o per montaggio smontaggio mobili, di certo troverete una soluzione più semplice se sarete dotati della giusta attrezzatura! Basta poco e anche un investimento esiguo per ottenere degli ottimi avvitatori che faciliteranno ogni piccolo lavoretto domestico e non!